TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Il nuovo Messia

Aprite i vostri cuori a lui, il nuovo Messia e’ qui. Forse anche gli Ebrei potranno festeggiare un avvenimento che attendono da migliaia di anni.

E’ arrivato l’uomo che unira’ tutte le menti e tutti i cuori, con ardore e passione e tanta umilta’.

Attenzione gente, non sto vaneggiando, sto parlando di Barack Obama! Per carita’, io sono contentissimo che sia stato eletto lui: e’ giovane, e’ intelligente, e’ un comunicatore ed e’ pure di colore, il che mi fa un immenso piacere. se poi ci soffermiamo un attimo ad considerare l’alternativa, un vecchio di 75 anni e per giunta conservatore, con una minus habes a riporto, allora la scelta era scontata! E’ anche vero che i Democratici sono stati capaci di perdere elezioni in modo clamoroso. Perfino Al Gore, che aveva gia’ vinto, si e’ fatto scippare la sedia da sotto a cose fatte. Come se io acquistassi una macchina e il concessionario desse le chiavi a qualcun altro! Se io gioco discretamente a tennis e vinco la partita contro mio nonno di 92 anni, non significa che io sia improvvisamente diventato Panatta! Ma comunque…

Il fatto e’ che vedo che non esistono critiche contro quest’uomo, mi sono sciroppato un bel po’ di stampa internazionale in questi ultimi giorni, e ne ho buttata giu’ talmente tanta da potervi dire che tutti (tutti!) hanno accolto con piacere il 44-esimo Presidente degli States. Perfino i Cinesi! Ma perfino gli Iraniani, porca miseria! Il presidente Iraniano ha detto che l’elezione di Obama “e’ una cosa positiva”. Minchia, e’ come se un francese mi dicesse che gli italiani sono simpatici! E poi il Pakistan, la Korea, Cuba (Castro!) e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Dai, dite un Paese qualsiasi… detto? C’e’, ha detto si, gli piace ‘sto Obama!

Ma come fa costui a farsi amare cosi’ tanto ancora prima di mettere piede nella Casa Bianca (a proposito, comincio a nutrire seri dubbi sulla possibilita’ di mantenere questo appellativo…)?

Me fosse che fosse che gira che ti rigira amore bello, che quando il Buon Dio che e’ nel Cieli (da pronunciare bene con la I scandita prima della E), quando scrisse la storia del Mondo, non avesse gia’ deciso che Obama sarebbe stato il nuovo Messia?

Le folle lo acclamano, parla di amicizia e solidarieta’, i suoi nemici lo amano, tutti lo vogliono seguire, tutti parlano di lui senza saperne una fava! Manca davvero solo che entri in Gerusalemme a cavallo di un asinello!

Io non so cosa pensare, sto avvertendo un senso di costipazione, ma non perche’ sia stitico, ma perche’ mi sto contenendo. Vorrei gridare: “ma che sta succedendo? Ma che minchia fate, dite, baciate, lettera e testamento?”.

E’ vero, Mr. President Elected piace pure a me, mi piace un sacco, se non fosse sposato gli manderei una lettera d’amore, ma prima di adorarlo come il nuovo Messia, aspettiamo almeno che faccia un paio di miracoli, che qua abbiamo tanto bisogno.

7 novembre 2008 - Posted by | Cose da ricordare | , ,

4 commenti »

  1. L’accolienza straordinaria e’ dovuta solo alla straordinarieta’ dell’evento: Obama non e’ ne’ il nuovo messia, ne’ il presidente perfetto, e anzi ora dovra’ lavorare duro per mantenere le aspettative…
    Ma almeno in questi primi giorni, prima che comincino le critiche nel merito, godiamoci questo straordinario vento fresco che viene dall’America!

    Commento di homoeuropeus | 7 novembre 2008 | Rispondi

  2. Ma io la penso esattamente come te 😀 Anzi, sono contento che il clima sia quello che sia intorno a lui.

    Solo che proprio per la straordinarieta’ della cosa, non posso non rimanere colpito e… anche essere un po’ invidioso.

    Commento di tuttoqua | 7 novembre 2008 | Rispondi

  3. spero che obama risolva qualche problema che c’è nella nostra società…tutto qua!!!

    Commento di giulia | 9 novembre 2008 | Rispondi

  4. obama sei una merda!!!

    Commento di sofia | 9 novembre 2008 | Rispondi


Rispondi

