TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Ma perche’ la gente mi segue su Twitter?,

Avete presente Twitter? Quel coso sociale (significa un coso Web 2.0) dove ti registri e poi, secondo loro, ogni 5 o 10 minuti devi scrivere che stai facendo, come ti senti, cosa ti passa per la testa, cosa ti accingi a fare.

Si vede di tutto: Mario si prende un caffe’, Peppino si taglia le unghie dei piedi, Francesco si tromba la sorella del portinaio, Alberto va a fare la cacca (giuro!)…

Mi ero iscritto un annetto fa, perche’ qualcuno mi aveva invitato, ci sono rimasto pochi giorni, il tempo di mettermi a seguire una decina di persone e scrivere una ventina di aggiornamenti del mio stato. Poi l’ho abbandonato, ma inesorabilmente, nel senso che non ci sono mai ritornato. Il che significa che sono inattivo da almeno 12 mesi, e in 12 mesi si fa in tempo a partorire un bambino molto pigro! E perche’ l’ho abbandonato? Perche’ non ne capisco il senso: a che serve tenere informata una platea passiva circa i cavoli tuoi? E a che mi serve sapere che Alberto sta per andare a fare la cacca? Cosa dovrei dirgli? Auguri?

Beh, cosa volevo dirvi? Ah si! Che comunque, nonostante la mia palese assenza, dopo un anno mi ritrovo una sessantina di followers, cioe’ 60 persone che hanno deciso di seguire me! Me?? E perche’?? Sono 365 giorni che non scrivo una mazza! E il sistema ve lo dice pure…

Ma allora siete di quelli che si beano del numero di contatti che hanno vero? Siete collezionisti di link fasulli, cosi’ sul vostro profilo sembra che conosciate migliaia di persone! Come quelli su LinkedIn che hanno 5.000 contatti… ma come si fa a conoscere davvero 5.000 persone in ambito professionale? Ma nemmeno il Barbiere di Siviglia aveva tanti clienti, nonostante tutti lo volessero perche’ era un barbiere di qualita’ (di qualita’, di qualita’!).

Ma lasciate perdere…

13 novembre 2008 - Posted by | Cose tecniche | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

