TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer!

Sta succedendo anche a voi questa cosa con Google, oppure sono io?

Qualsiasi ricerca effettui, ogni link viene marcato cosi’: questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer. E non e’ solo Google.it, ma qualsiasi Google. In Inglese il messaggio e’: this site may harm your computer.

Non puo’ essere qualcosa sul mio PC per due ragioni:

1- Con Yahoo non succede
2- Ho provato da un altro laptop e la situazione e’ analoga

Inoltre, che io provi con Firefox oppure con Ms IE, il problema persiste.

Secondo me possono esserci due ragioni: e’ successo qualcosa a Google stesso, tipo hacker e robe simili, oppure e’ andato in tilt il server a cui Google si appoggia per ottenere la lista dei siti potenzialmente pericolosi. Questo sito si chiama Stopbadware.org e mi sembra discretamente defunto in questo momento…

Qualche idea?

ENGLISH: There is something going on at Google. Any search gives links marked as this site may harm your computer.

It can’t be just me: Yahoo works fine, and I am trying from another laptop too and I do experience the same error. Last but not least, there is no difference between Firefox and Ms IE.

It has to be Google or, possibly, the Stopbadware.org site, where Google downloads a dynamic list of potentially dangerous web sites from, and includes them into all its search results. And by the way, it seems that this site is down at the moment.

Any hints anybody?

31 gennaio 2009 - Posted by | Bestialita', Cose tecniche | , , , , , ,

66 commenti »

  1. anche a me…

    Commento di Matteo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  2. Mi rincuora di sapere che non sono solo io : stavo cercando anche io la stessa cosa ! 🙂

    Commento di Il Giomba | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  3. si anche a me!!

    Commento di enzo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  4. Anche a me…e solo da oggi. che stupidata…qua qualcuno ha messo le mani su google..

    Commento di Marco | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  5. anke a meeeeee kome devo fare???

    Commento di sara | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  6. confermo lo stesso problema! e confermo che è un problema comune a tutti!
    non ho alcuna idea in merito a ciò che sta avvenendo!

    Commento di NoComment | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  7. anche a me con tutti i siti

    Commento di paolo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  8. anche a me… il problema è che da symbian non mi dà nessun avviso, invece su qualsiasi altro SO sì… boh, magari qualcuno ha risolto

    Commento di Alex9999 | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  9. ANche a me sta succedendo…

    Commento di Armalyte | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  10. Anchhe a me ….ho tre pc e su tutti è cosi….

    Commento di marco | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  11. Mi sa che che è successo proprio a GOOGLE!!!
    Ha ha ha ha!

    Commento di Marco | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  12. a chi può essere utile, per vedere i siti basta rimuovere dall’indirizzo questa parte inziale

    http://www.google.com/interstitial?url=

    Commento di Armalyte | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  13. anche a me, sia su ubuntu, sia su xp e anche su xubuntu (colleato a un’altra rete).

    mi cominciano a girare

    Commento di mark | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  14. Ero spaventata al massimo….adesso so che non sta succedendo solo a me. ma cosa succede?

    Commento di daniela | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  15. anche a me…meno male che non sono l’unico…mal comune mezzo …..

    Commento di mmila | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  16. anke a me uff =(

    Commento di simona89 | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  17. Anche a me….e con qualsiasi browser

    Commento di Pg | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  18. anche a me succede.. mistero

    Commento di alex | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  19. ragazzi pure a me!all’inizio pensavo a qualche opzione spuntata che non andava bene..invece no..meno male…

    Commento di dario | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  20. tutto a posto ora, almeno a me non lo fa piu

    Commento di Armalyte | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  21. Anche me!
    Che spavento: pensavo fosse un mio virus…

    Commento di Giancarlo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  22. Succede anche a me, da un certo punto sono sollevato perchè stavo gia imprecando pensando a qualche virus, maleware o simili

    Commento di Luca | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  23. Confermo. Anche a me lo stesso. Ma nessuno sa ancora cosa potrebbe essere successo a GOOGLE?
    Cmq meno male non sono solo…

    Commento di weblac | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  24. Ah ecco meno male che non capita solo a me! Tutte le ricerce che mi vengono in mente danno lo stesso errore, sia con firefox che con explorer; ed è una cosa di oggi, perchè non ha mai fatto così…

    Commento di Edo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  25. anche a me!!!! non riesco a capire quale sia il problema!!!!

    Commento di eleonora | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  26. Anche a me stesso problema, sia usando Firefox che Safari.
    Comunque sapere che non è il mio mac ad essere impazzito mi tranquillizza. u_u

    Commento di Mia | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  27. Incredibile: ero convinta di avere qualche trojan…già stavo sbarellando con spybot, antivirus e compagnia bella!
    Qualcuno ha info in più?
    Non ci sto capendo nulla!

    Commento di Viviana | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  28. Da oggi succede anche a me e da quasi tutti i link, soprattutto le prime pagine di risultati da google. Il brutto e’ che se vuoi andare comunque avanti si ottiene l’errore che la pagine che usa google per il rimando non funziona.
    Ora pero’ sempbra che abbiano messo a posto

    Commento di Don Peppino | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  29. anche a me sta succedendo

    Commento di Fabio | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  30. tutto apposto!!

    Commento di sara | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  31. tutto ko…wikipedia, facebook, il sito di google stesso!

    Commento di mark | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  32. Ora va di nuovo…

    Commento di gabriele | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  33. Anche io ho lo stesso problema…

    Da qualunque browser…

    Commento di *Shaina* | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  34. anche a me succede e ho un mac con doppio firewall

    Commento di matteo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  35. E’ un modo di google per tutelarci,ma a quanto pare c è stata una grande rivelazione…QUASI TUTTI I SITI ESISTENTI SONO POSSIBILI DISTRUTTORI DEI NOSTRI POVERI PC!!!!…ma non è una cavolata!!I siti ufficiali come quelli del ministero ad es,non sono imputabili da google,in quanto sono straprotetti!quindi,invece di lamentarci,dovremmo ringraziare di esserne al corrente!So ke è una scocciatura…….

    Commento di Laura | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  36. anche a me accade come si fa?

    Commento di potito | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  37. fiuuuuu sembra apposto!

    Commento di mark | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  38. Sembra essere intermittente, ho provato a cliccare più volte sul tasto cerca e alla terza o quarta volta andava bene, però con una ricaerca successiva segnalava di nuovo ogni risultato

    Commento di Luca | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  39. anche io stesso problema, stamatina sono entrata nel sito diverse volte e ora mi da il problema

    Commento di zzzhimo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  40. anche a me!!! stavo smontando il pc!!!

    Commento di Angelo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  41. Tutto a posto ora..Speriamo..Blackout google server!?
    20 minuti senza google e il mondo era già in paranoia totale!!Io per primo

    Commento di PAniz | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  42. […] Google: problema risolto 🙂 Nel POST di pochi minuti fa segnalavo un problema con Google. Ora pare sia tutto a posto. Meno male, anche se Stopbadware.org […]

    Pingback di Errore Google: problema risolto :-) « Tutto Qua? | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  43. succede anche a me. non so a voi, ma non riesco ad aprire nessuna pagina da google. infatti, questo sito l’ho trovato con google, ma per aprire la pagina ho incollato l’indirizzo in un’altra finestra. ciao

    Commento di peppe | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  44. tutto a posto si è ripristinato sicuramente era caduta la connesione di qualche server. puo capitare nessuno è perfetto neanche le macchine.

    Commento di potito | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  45. a me lo fà solo se uso Firefox, con IE tutto ok anche utilizzando la ricerca con google.

    Commento di daniele | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  46. disattivando il filtro anti-phishing le scritte allarmiste scompaiono. Quindi deduco un problema di Google !!
    by spigesa

    Commento di Spigesa | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  47. è successo anche a me!! stavo andando in panico totale

    Commento di Mattia | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  48. il problema sembra essersi risolto…

    Commento di serio7 | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  49. attacco Hacker su scala mondiale…
    quando era successa la stessa cosa al sito della regione liguria avevano parlato di un attacco informatico mirato…
    che sa’ cosa è successo…
    la rete è in subbuglio ma le agenzie di stampa tacciono..

    Commento di Non so... | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  50. ciao raga….mi dite cosa succende….?
    ogni volta ke mi connetto su un sito mi esce scritto questo sito potrebbe arrecare danni perke?
    aiutooooooooooooooooo

    Commento di dalila | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  51. problema sparito, sembra…

    Commento di ciccio | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  52. ke figata abbiamo assistito ad un malfunzionamento di google…he he he XD

    Commento di serio7 | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  53. Provate ad ad aprire un altro Google (de,ch,be…) e poi tornate su google.it
    Tutto torna normale
    Non ho ancora provato spegnendo e riaccendendo il computer per confermare la presenza di qualche virus/rootkit
    Fate sapere

    Commento di teletext | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  54. Anche a me succede la stessa cosa. Pero’ se passo un po’ di pagine, per esempi vado sulla 5 poi sulla 6 e poi ritorno sulla 1, allora il problema sembra sparire. Che bello, tanta tecnologia, soldi a palate e tecnici di quelli tosti eppure ogni tanto le cose non funzionano piu’ nemmeno dai pezzi grossi.
    Google, mi vuoi assumere?

    Commento di pico65 | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  55. Guardate…
    a mia madre navigando sul portatile in cucina è accaduto, mentre a me no.
    L’unica differenza tra il mio ed il suo computer, che io oltre ad ie7 ho su anche iepro, e poco fa vicino all’iconcina del mondo, in basso a destra sul browser avevo una finestrella che, una volta apera, tra i siti con restrizioni mi dava googleads… quindi credo che sia stato un momentaneo problema di segnalazione dei siti pericolosi da parte di google, che io mio browser ha ignorato xché ie7pro (l’integrazione di funzioni del browser) lo ha bloccato.

    Commento di Cxmxcx | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  56. fate “avvia pulizia” con ccleaner e sparisce tutto come per magia ^^

    Commento di Ile | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  57. ma ke cosa è successo? credevo di aver preso un virus…

    Commento di daniele-roma | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  58. E’ successo anche a me oggi, adesso il problema non si verifica più.
    Cmq sembra che con Google Chrome la cosa non succeda…

    Commento di ellesse | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  59. Anche a me succede… anzi, ora non piu! Risolto! Comunque era sicuramente un problema di Google.

    Commento di Luca | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  60. skynet e’ stato acceso … la fine e’ vicina.

    le machine generano il panico…

    Commento di Non so... | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  61. ho documentato la cosa con qualche immagine qui:
    http://kucebe.blogspot.com/2009/01/strano-malfunzionamento-di-google.html

    Commento di kucebe | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  62. a me è successo ma ora sembra che ilk problema sia stato risolto

    Commento di lady s | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  63. Vi confermo che il problema è rientrato 🙂

    Commento di Il Giomba | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  64. mi consolo anche io, anche a me non funziona! mi si è anche spento il pc improvvisamente (schermata blu) e poi l riavvio questo..ma a voi funzionano programmi tipo spyware-adaware? a me neanche quelli! con avast non trova nulla…spero sia una cosa da server google…anche se da qua, con connessione TIM al pc va tutto bene, a casa con fastweb non va!

    BOOOO…

    Commento di lorenzo | 31 gennaio 2009 | Rispondi

  65. […] Google: Considerazioni a freddo Dopo il fattaccio di ieri (resoconto qui su gentile segnalazione del buon MisterPinna), ho riflettutto un pochino, e mi […]

    Pingback di Errore Google: Considerazioni a freddo « Tutto Qua? | 1 febbraio 2009 | Rispondi

  66. Ma che dite è semplicemnte una nuova funzione di google.. un ultreriore protezione che mamma google vuole offrire ai suoi utenti (si spera solo in modo pulito e non giocando sporco) invece di ringraziare criticate?

    Commento di Machecazzodite | 7 novembre 2010 | Rispondi


Rispondi

