TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Tutto->Cellularmania<-Qua

Dopo averli provati nella vita tutti, belli e brutti, nella vita, da alcuni mesi ho preso una somma decisione.

Sara’ sempre un Nokia, in seacula saeculorum, amen!

Blackberry ha una sistema operativo fesso e non ci sono applicazioni. Motorola… naaaaaaaaaa… Tutti i vari Smartphone che usano Windows Mobile hanno un bug gravissimo: e’ Windows Mobile. Ad esempio i Samsung non sarebbero male, ma c’e’ sempre Windows… LG, belli esteticamente, ma piuttosto insulsi. Che mi dimentico?

I Nokia hanno un sistema operativo eccellente, audio superiore, buona qualita’ costruttiva e si trovano miigliaia di applicazioni in giro.

Nell’estate 2007 mi ero regalato un bellissimo E90 (conosciuto anche come Communicator), 899 Euracci, ma li mortacci. Bene, dopo poche settimane, mentre me ne andavo a fare la pipi’, qualcuno penso’ bene di chiamarmi, quindi estrassi il telefono solo per vederlo decollare in direzione della tazza cantando “I believe I can fly”.

Naturalmente (!) l’amico Communicator penso’ bene di infrangersi con violenza per due volte contro la ceramica della tazza, prima di immergersi nei flutti. Lo tirai fuori, lo asciugai, gli feci il massaggio cardiaco, e poi lo portai in assistenza.

Io: “Ehm… buongiorno… ehm… mi e’… caduto… e non funziona piu’ bene, si puo’ riparare?”.

Lui: “Dia qui che lo controlliamo, poi fra un paio di giorni le facciamo sapere”.

Lui (2 giorni dopo): “Signore, venga in negozio che dobbiamo parlare”.

Io (col groppo alla gola vado al centro assistenza Nokia): “Che d’e’?”.

Lui: “Senta, ma che gli e’ successo a questo telefono?”

Io: “Ma io veramente…..ehm………….. perche’?”.

Lui: “Ma si deve essere bagnato, e’ tutto arrugginito dentro!!!”.

Io: “Ma si puo’ riparare vero… sa 899 Euro poche settimana fa…”.

Lui: “La scheda madre e’ imbarcata, fa prima a comprarselo nuovo!”.

Io: “NOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

oooooooooooooooooooooooCAZZOnoooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooOOOOOOO!!!!”

Nokia E90 defunto

Nokia E90 defunto

E allora mi punii… e mi comprai un N93i (altri 800 Euro!!!), per passarlo poco dopo a TuttoQua Girl (ottimo apparato multimediale, ma inutile per uso business)

N93i in dotazione a TuttoQua Girl

N93i in dotazione a TuttoQua Girl

per punirmi ancora peggio con un Blackberry!

Blackberry in pensione

Blackberry in pensione

Pochi mesi fa, invece, usavo un N95 8Gb (altro ottimo apparato multimediale)

N95 8 Gb in pensione

N95 8 Gb in pensione

poi sono passato all’E71, che e’ un cellulare fenomenale. L’unica toppa e’ la fotocamera che, pur essendo da 3.2 Mpixel, non ha l’auto focus, e si vede perche’ fa dei primi piani da schifo (li vedete in questo POST). D’altronde e’ un telefono per utenza business.

Scatola E71 (il telefono fa le foto)

Scatola E71 (il telefono fa le foto)

La conclusione adesso e’ che per battere un fenomeno serve un altro fenomeno, per cui il mio prossimo cellulare sara QUESTO! 😀

Dicono primo trimestre 2009, che finisce tra due settimane. Vedremo.

12 marzo 2009 - Posted by | Cose tecniche, La Rubrica del Chissenefrega, Quando uno non ha niente da fare... | , , , , , ,

12 commenti »

  1. Ma scusa… e uno dei bellissimi HTC?
    Magari il “magic” con Android?

    LuCa

    Commento di LuCa | 12 marzo 2009 | Rispondi

  2. io samsung, tastiera qwerty, bluetooth, fotocamera 1,3 mega (ma chi l’ha detto che i telefoni devono fare foto?)multimediale (mai usato, meglio mp3), due batterie, marcato movistar (tu che sei nel campo Sip, sai chi sono)un’ottima agenda, su eprice 99,00 euro. se cade in una tazza di caffe, se lo vebe anche, e se non gli piace chisenefrega…

    Commento di mimmo torrese | 12 marzo 2009 | Rispondi

  3. dimenticavo, certo non sono business, ma non voglio essere fess….ahahaha

    Commento di mimmo torrese | 12 marzo 2009 | Rispondi

  4. caro tuttoquà, non è che il tuo cellulare fa dei primi piani da schifo perchè non ha l’autofocus, ma perchè lo usi male probabilmente. Tutte le ottiche hanno una minima distanza di messa a fuoco, se la si oltrepassa i risultati sono queslli che vedi. Anche le ottiche della mia reflex li hanno, per avvicinarmi ulteriormente devo montare ottiche macro, che ti consentono di farlo. ma anche loro hanno la loro minima distanza di messa a fuoco.probabilmente i tuoi vecchi celluòlari avevano una minima distanza diversa.

    Commento di mimmo torrese | 12 marzo 2009 | Rispondi

  5. Haimè, questa volta non sono d’accordo con te!

    Sono stato un Nokiofilo convinto per taaaanti anni…
    Sono passato dal Camaleonte, a quello con l’apertura a baionetta, a miliardi di modelli intermedi per approdare al Galattico N958b (veramente un bell’attrezzo), che tra l’altro non è più in mio possesso solo perchè me l’hanno inculato qualche mese fa.
    Non puoi capire quanto ho sputato addosso allo smart che ho adesso (chiamarlo Smartphone è riduttivo imho), sinchè non l’ho avuto per le mani.
    Ovviamente parlo dell’Iphone.
    Mamma Apple questa volta si è decisamente superata.
    Ho provato quasi tutti i touch sul mercato : Samsumg Omnia, HTC, BlackBerry Storm…
    Sembrano tutti dei giocattolini provenienti da ovetti Kinder al confronto del gioiello di Cupertino.
    Lo uso per TUTTO, lavoro, svago, personale… non gli manca NULLA è totalmente personalizzabile e configurabile.
    A onor del vero non ho ancora provato l’interfaccia touch della Nokia (l’unico in giro è il 5800 Xpress Music) ma se devo essere sincero non l’ho provata perchè temo di rimanere deluso dalla mia cara Nokia (sempre nel cuore).

    Blindato dalla Apple ?
    Non lo stò a dire a te quanti nano secondi ci vogliono per “liberarlo” dalle costrizioni della casa madre e farci quello che vuoi con quintalate di software open source sviluppato da appassionati…

    Unico VERO neo.
    Fotocamera 2Mpx senza autofocus e senza Flash.
    Abituato alle meraviglie di Carl Zeiss ho fatto (e faccio) veramente tanta fatica ad abituarmici…

    Commento di Alessandro | 12 marzo 2009 | Rispondi

  6. Mimmuzzo, complimenti per il meraviglioso oggetto tecnologico che ti ritrovi tra le mani 😀 Ah…. e per quel che riguarda i primi piani, detto da te, devo per forza starmi. E’ evidente che lo uso male.

    LuCa, l’HTC ha il quel bug che si chiama Windows Mobile. E poi il rapporto qualita’ prezzo degli HTC non e’ molto favorevole. Sono belli, questo si.

    Commento di tuttoqua | 12 marzo 2009 | Rispondi

  7. Alessandro, concordo pienamente su pregi e limiti dell’Iphone. Avevo la versione precedente 😀 L’ho messo in pensione per altre due ragioni, oltre a quelle che hai detto tu:

    1- Scrivere messaggi con quelle letterine sulla tastiera era troppo difficile;
    2- La batteria durava troppo poco.

    Pero’ in quanto a feedback del touch screen e la nitidezza dello schermo (mi vedevo i telefilm sull’iPhone), non ha ancora rivali! Vedremo l’N97 😉

    Commento di tuttoqua | 12 marzo 2009 | Rispondi

  8. Anch’io sono ormai schiava dell’IPhone, dopo essere stata x anni Nokia-dipendente. Attendo news sul nuovo Nokia, chissà che non torni anch’io al vecchio amore!

    Commento di simona | 12 marzo 2009 | Rispondi

  9. @Tutto qua
    Sai cosa?
    alla fin fine se fai una QWERTY su di un touch da 3.5, vuoi o non vuoi dovrai sempre avere quel metodo d’inserimento…
    Che concordo essere fastidioso, ma io alla fine ci ho preso un pò la mano (anche se quel $%&$ di dizionario non ci capisce mai niente di quello che voglio scrivere!).
    In realtà su Cydia c’e’ un softwarino a riconoscimento vocale per l’Iphone ma non l’ho ancora provato…. °_°

    Symbian ha fatto passi da GIGANTE, ma ormai mi sono convinto di una cosa: I Telefoni per essere VERAMENTE pratici devono avere una tastierina a parte (non per forza qwerty). Ecco xchè giro con il mio vecchio N73 (anche lui un signore!) e l’iPhone 😉

    @Simona
    Spero che il nostro comune amico metta in fretta una recensione sul N97, anche se temo che sarà dura superare i 57 brevetti di Apple sul suo touch…

    In ogni caso: FORZA NOKIA, DAI CHE CE LA FAI !

    Commento di Alessandro | 12 marzo 2009 | Rispondi

  10. Simona, ce ne sono due che potrebbero meritare attenzione: l’E75 che e’ imminente e l’N97, che e’ quello che aspetto io. Ho appena controllato, la Nokia dice Giugno 2009, con prezzo intorno ai 550 Euro, anche se ci sono siti web dove si puo’ gia’ preacquistare, che arrivano anche a 750 Euro. Viste le caratteristiche del telefono, mi sa che sperare nei 550 Euro sia troppo ottimistico.

    Commento di tuttoqua | 12 marzo 2009 | Rispondi

  11. Ops…

    http://punto-informatico.it/2494302/Telefonia/News/nokia-n97-piu-smart-phone.aspx

    come non detto, avrà la tastierina !! 😀
    Lascia ben sperare allora 😉

    Commento di Alessandro | 12 marzo 2009 | Rispondi

  12. Comunque piu’ guardo ‘ste foto che ho fatto con l’E71 e piu’ mi vergogno! Oh, ne fosse venuta una a fuoco! BAH!

    Commento di tuttoqua | 12 marzo 2009 | Rispondi


Rispondi

