TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Ahhhhhhhhhhhhhhhh….

Finalmente ho dormito e mi sono risvegliato in un letto italiano!! Che silenzio, e soprattutto che buio! Un risveglio naturale, senza sveglia e senza rotture di maroni.

Ottimo il viaggio ieri, anche se sono andato molto vicino ad ammazzare una stronzissima hostess di Lufthansa…
Il fatto e’ che io avevo gia’ un biglietto di business (sola andata 1.700 Euro!), mentre per TuttoQua Girl & Boy ho pagato l’upgrade in business direttamente in aeroporto (avevano gia’ i biglietti di Economy pagati dall’azienda), per cui altri 1.000 Euro.

Bene, accade che ci assegnano tre posti: uno a Vattelapesca, un altro in provincia di Frosinone e il terzo a San Mango Piemonte. Barcamenandoci con gli altri passeggeri, alla fine riusciamo a sederci vicini e fine della storia. Quando arriva l’ora di papparsi la colazione, ovviamente (Lufthansa fa sempre cosi’!) mi propongono la colazione indiana, “perche’ e’ rimasta solo quella”. M’incazzo come un licaone, e gli ordino di assicurarsi che almeno per pranzo ci sia un pasto da esseri umani a disposizione.

Detto fatto: a pranzo mi arriva un pranzo normale! Ma a Girl & Boy tocca quello indiano, perche’ “e’ rimasto solo quello”. Ovviamente la mia signora, che e’ tenera come una spranga di inox e dolce come la cenera vulcanica, si e’ incazzata come un ornitorinco in calore.

Risultato? La hostess dice che lei sul suo foglio li vede come “free upgrade to business” e, siccome il suo compito e’ quello di assicurarsi che i almeno i passggeri “paganti” abbiano il pasto che scelgono, praticamente “non gliene po’ frega’ de meno”. E allora m’incazzo io… e sapete cosa mi dice? “Che devo tacere anch’io perche’ anch’io ho il free upgrade”.

Ah, ma allora ditelo che volete vedere per forza la mia faccia cattiva a 10.000 metri di altitudine…

Inizio il teatrino alla mia maniera… e le sbatto le ricevute dei pagamenti sul muso. La pulzella allora, constatato di essere una stronzona, si ritrae, dicendo che sono “troppo aggressivo”. TuttoQua Girl va in crisi, ritenendo che l’India possa colpire anche a distanza, e prova a parlare ancora con la zoccola. Zoccola che si ritrae nuovamente… Alla fine torna e ci dice che i suoi colleghi le avevano passato una lista che non aveva tenuto conto degli spostamenti di posto… che quindi quelli con i free upgrade non eravamo noi… e che le dispiace immensamente, e che per scusarsi ci vuole dare i voucher…

I VOUCHER??? MI HAI FATTO FARE LA FIGURA DEL MISERABILE DAVANTI A 100 PERSONE IN BUSINESS CLASS!!!

I voucher… io ho un’idea migliore: i voucher te li porti al gabinetto e li utilizzi li’, sperando che siano stampati su carta grezza riciclata, io scrivo una lettera di protesta a Lufthansa e gli racconto quanto sei stata maleducata con me e con mia moglie che, tra l’altro, e’ anche una donna incinta.

23 aprile 2009 - Posted by | Aziende e dipendenti | , , , ,

14 commenti »

  1. Mi fai venire in mente quel detto “Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se rimedio non c’è che t’arrabbi a fare?
    Un saluto e… buone vacanze italiane.

    Commento di Riccardo R. | 23 aprile 2009 | Rispondi

  2. “mia moglie che, tra l’altro, e’ anche una donna incinta”

    Ops !!
    O me l’ero perso… oppure non l’avevi mai scritto ?! 😉

    AUGURI !!

    Ale

    Commento di Alessandro | 23 aprile 2009 | Rispondi

    • Ale, non l’avevo scritto 🙂 Grazie.

      Commento di tuttoqua | 24 aprile 2009 | Rispondi

  3. Auguri ragazzi!!!!!!!! Per il tuttoqua in arrivo!!!! Per le vacanze che vi auguro stupende e rilassantissime!!!!!!!
    Le hostess della LUft sono famose per essere antipatiche, sai, gli indiani sono cafoni e i tedeschi gnucchi… che ci vuoi far!

    Commento di Niki | 23 aprile 2009 | Rispondi

    • Si Niki, e’ vero: le “signore” della Lufthansa sono proprio antipatiche. E grazie per gli auguri 🙂

      Commento di tuttoqua | 24 aprile 2009 | Rispondi

  4. …si però fare arrabiare la tua dolce mogliettina. Questo proprio non dovevi farlo. Tu mangiavi il pasto indiano e davi alla mogliettina quello europeo, che magari divideva con boy. Continuo a ripetere che devi fare la cosa che ti ho detto…l’aria indiana non ti si addice.

    Vide ‘o mare quant’è bello!
    Spira tantu sentimento.
    Comme tu a chi tiene mente
    Ca scetato ‘o faje sunnà.

    Guarda, gua’ chistu ciardino;
    Siente, sie’ sti sciure arance.
    Nu prufumo accussì fino
    Dinto ‘o core se ne va…

    E tu dice “I’ parto, addio!”
    T’alluntane da stu core…
    Da la terra da l’ammore…
    Tiene ‘o core ‘e nun turnà

    Ma nun me lassà
    Nun darme stu turmiento!
    Torna a Surriento,
    Famme campà!

    Commento di mimmo torrese | 23 aprile 2009 | Rispondi

    • Mimmuzzo, ti diro’ che ho fatto ancora meglio: a loro ho dato il mio pasto e io non mi sono mangiato niente 😉

      Commento di tuttoqua | 24 aprile 2009 | Rispondi

  5. ahahahahahahahahahahaha
    immagino la tua faccia quando ti è stato detto che eri “free upgrade” ahahahahahahahaha
    1700 euro per tre…ahahaha
    “free upgrade” ahahahahahahahaahah

    Commento di mimmo torrese | 23 aprile 2009 | Rispondi

  6. Incinta? e di chi? a parte questo, fatteli dare i voucher, li utilizzo io, ti assicuro che utilizzandoli bestemmierò LH e benedirò Tuttoqua

    Commento di Nello | 23 aprile 2009 | Rispondi

    • Nello, magari di Chhottilal… 😀

      Commento di tuttoqua | 24 aprile 2009 | Rispondi

  7. uh accidenti… non cambiano mai!! Poi le hostess si stupiscono se quando fanno gli scioperi nessuno le sostiene 😉
    Comunque da voci ho sentito che se adesso si fa uno show del genere su linee americane, soprattutto se con atterraggio previsto negli USA, come niente ti arrestano all’arrivo…
    questo mondo sta diventando folle. Io comunque a buon conto è da un po’ che mi porto i panini miei personali, anche in business. Se tu hai difficoltà ad avere un pasto normale, pensa cosa passo io per il veg meal!!! 😀

    Commento di Erbaviola | 23 aprile 2009 | Rispondi

    • Immagino Erba. Comunque casomai avrebbero dovuto arrestare lei, visto che mentre io ero piu’ o meno calmo, era lei che faceva scene come se la stessi minacciando con una pistola.

      Commento di tuttoqua | 24 aprile 2009 | Rispondi

  8. spassatevela!!!

    Commento di maria grazia | 23 aprile 2009 | Rispondi


Rispondi

