TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Message in a bottle (per SKY)

Vorrei dire a quelli di SKY che sono delle grandissime teste di rapa, anzi, di cazzo.

E badaben, quando dico SKY, dico quelli della televisione satellitare. Lo so, forse e’ una puntualizzazione superflua, ma ci tengo a sgombrare il campo da equivoci.

Noi siamo clienti SKY da 10 anni, no dico 10! 120 mesi! Una vita! Quando ci trasferimmo in India, decidemmo di lasciare il contratto acceso, per tutta una serie di ragioni, ma soprattutto perche’ pensammo che sarebbe stato piu’ facile rientrare in Italia, mettere la scheda nel decoder e avere la TV in tempo zero, piuttosto che chiudere un contratto, fare tutta la trafila con i fax, le raccomandate e le incazzature (perche’ e’ cosi’ che va a finire), e poi doverne riaprire un altro alla fine. E tutto cio’, nonostante i 52 Euro (all’epoca) di canone mensile.

Il problema fu che, dopo qualche mese di esilio (il periodo in India lo posso definire solo cosi’, come quello di Napoleone a S. Elena!), io dismisi la carta di credito su cui veniva addebitato il conto (poi vi raccontero’ questa storia un’altra volta) e comunicai gli estremi di un’altra carta a quelli di SKY. O cosi’ credevo, visto che, per qualche ragione, loro gli estremi non li recepirono. Naturalmente non ci fecero sapere nulla, non ci segnalarono di avere problemi con gli addebiti, quindi ogni volta che, dopo tot mesi, uno di noi rientrava in Italia, si trovava da pagare un bel bollettone di 200/300 Euro di arretrati. Nessun problema, pagavamo sempre alla prima opportunita’. Nessun problema nemmeno da parte loro (apparentemente), perche’ bastava pagare e loro riattivavano la scheda rapidamente.

Fino a circa 2 mesi fa, quando decidemmo di approfittare dell’offerta per il passaggio all’Alta Definizione. Che, a fronte di un modesto (beh…) incremento del canone mensile, ci dava la visione HD con relativo decoder, piu’ un televisore LCD 32″ Full HD. Bene, facciamolo!

Facciamolo un cazzo! La povera TuttoQua Girl ando’ al negozio, ma quando provo’ a fare il passaggio si senti’ rispondere dall’operatore che siccome ci avevano disattivato la scheda due volte, il sistema non gli consentiva di farci quell’offerta. Ma come? Ma scusi, ci sono pagamenti insoluti a nostro carico? No! Il contratto e’ attivo? Si! E il sistema non consente comunque? No! E allora vaffanculo? No! Ma si, dai, vaffanculo! No!

Ovviamente, l’imbarazzo della povera TQG e’ solo vagamente immaginabile, nel contesto di un negozio pieno di gente, in una discussione con un operatore la cui strafottenza e’ paragonabile solo a quelli che non raccolgono le merde dei loro cani da terra! Con frasi del tipo: “ma signora, ma se proprio vuole un televisore, perche’ non se lo compra?”. Perche’ poi, in queste situazioni, la gente ti guarda come se tu fossi un pezzente, uno di quelli che non paga le bollette e che ruba le caramelle ai bambini. Come, ad esempio, quando sei alla cassa del supermercato, e il bancomat, per ragioni che non ti riguardano, non va, e la cassiera urla a tutto il supermercato “disponibilita’ insufficiente”, come se tu sul conto avessi meno di tremila lire iva inclusa e pretendessi di fare 100 Euro di spesa! Che miserabile barbone, morto di fame, lader, bauscia, mangiasavun, negher!

Tra l’altro, lo stronzo del call center e’ doppiamente fortunato, sia perche’ non posso fare nome e cognome, ma solo perche’ ce ne ha fornito uno falso (!), ma anche perche’ questo genere di transazione e’ avvenuta al telefono. Se l’avessi avuto davanti, avrei fatto la felicita’ del suo dentista. E’ ovvio che noi disponiamo di data e ora della conversazione, quindi SKY, volendo, sarebbe perfettamente in grado di risalire all’imbecille in questione.

Ma torniamo a noi. Cosa facciamo? Eh no… queste cose non possono passare impunite, ne va di una dignita’ che e’ difficilmente spiegabile a chi, come loro, l’ha cancellata anche dal vocabolario aziendale. Fanculo, chiudiamo il contratto con SKY. Dopo 10 anni di onorato servizio? Si, dopo 10 anni di onorato servizio!

Da allora, i nostri amiconi stanno facendo disperati tentativi di retention, senza pero’ di fatto proporre una minchia, ma dietro semplice invito a rifletterci bene… Ammazza che politica di retention che avete! Un cliente se ne va perche’ gli avete frantumato le palle con le vostre stronzate, e voi lo invitate a pensarci bene??? Ma complimenti! E quanti super consulenti avete pagato per ottenere questo risultato? E quante ore di riunione avete fatto? E quante slide avete prodotto?

Due settimane fa, pero’, ci chiama una che ci offre… udite udite… di passare all’HD! COSA??? Ma scusa, ma non c’era il blocco di sistema???? Ma che cazzo fate, il neurone destro che non parla col sinistro???? Avete perso un cliente per una cosa che invece si poteva fare tranquillamente??? Ma allora siete proprio dei coglioni!

Ieri sera, poi, chiama (alle 21:20!!!) un altro operatore, ignorante e maleducato quasi quanto il primo, che approccia TQG. Lei lo fa educatamente parlare (alle 21:20, quando uno vorrebbe anche farsi un pentolino di cazzi suoi), gli dice di non essere interessata, e: “ah signora… ma allora se non vuole parlare con me, basta che lo dica eh!!”.

Ma che e’, una chat line erotica??? Imbecille, non e’ che uno non vuole parlare con te!!! Ma chi cazzo ti conosce, ma che vuoi??? Ti ho appena detto, per l’ennesima volta, che non sono interessato, per cosa mi hai chiamato, per un appuntamento al buio??? Ma infilati un petardo nel sedere e dai fuoco alla miccia senza troppi patemi!!

Ora, resta da capire se e quando riusciremo a terminare il contratto! Loro dicono, ormai da settimane, di aver ricevuto la disdetta, ma la scheda e’ ancora attiva. Mi pare gia’ evidente che dovremo incazzarci parecchio e, nel mentre delle incazzature, continuare a pagare per chissa’ quanti mesi ancora.

NOTA BENE: se qualcuno di SKY dovesse leggere questo POST, e’ educatamente invitato a farsi i cazzi suoi. Non ci aspettiamo nulla, non vogliamo spiegazioni, non vogliamo giustificazioni e, soprattutto, non gradiamo l’ennesimo tentativo di retention, perche’ abbiamo gia’ riso abbastanza. L’unica cosa a cui teniamo veramente e’ di smettere di pagare nei termini previsti. Per tutto il resto, fora di ball!

17 febbraio 2010 - Posted by | Ammazza che ladri!, Aziende e dipendenti, Bestialita', Cose da ricordare, Pericoli vari e disservizi | , , , , , , , , ,

21 commenti »

  1. mi sembra un pò esagerato, bastava fare una raccomandata di protesta in cui si diceva: “o mi dai hd+tv+roba varia oppure vi mando al diavolo”

    purtroppo alcune volte i call center fanno troppo da filtro contando sul fatto che sono solo parole, una raccomdanta è sempre una garanzia…

    Commento di insomma | 17 febbraio 2010 | Rispondi

    • Una garanzia di cosa? Di avere in mano una ricevuta che attesta che tu gli hai spedito “qualcosa” e che loro hanno ricevuto questo qualcosa? Io credo che sarebbe finita esattamente allo stesso modo, ma avremmo perso ancora piu’ tempo per riuscire a disdire il contratto, come accade pressoche’ sempre. Le aziende come SKY sono misurate anche sul churn, quindi guai a lasciar andare un cliente, piuttosto lo si tiene fermo nel limbo il piu’ possibile. E, comunque, se fossero stati disponibili a rimediare, come mai nessuno ha provato a fare un’azione seria di retention? La stessa chiamata della tizia che voleva offrirci l’HD fu una perdita di tempo, perche’ questa non era a conoscenza dell’origine tecnica della questione.

      Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010 | Rispondi

      • per le disdette invece è d’obbligo la raccomandata, se entro 30giorni non ti accontentano rischi anche di andare in attivo 😉

        Commento di insomma | 17 febbraio 2010 | Rispondi

        • Che vuol dire in attivo?

          Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010 | Rispondi

          • che puoi far causa… e chiedere i danni (ho amici avvocati che hanno fatto gavetta in questo modo mentre il principale pensava alle cause grosse)

            Commento di floriano | 17 febbraio 2010

          • Floriano, magari si… ma in Italia un privato che fa causa a un’azienda del genere, che speranze ha? La causa:

            1- La perdi
            oppure
            2- Scadono i termini
            oppure
            3- La vinci, ma con quello che hai speso ti conveniva non fare niente

            Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010

          • che caos eh?? purtroppo i Big lavorano cosi, ma questo già lo sai caro ttqua. non ti dico quando ho provato a togliere due su cinque degli argomenti da “MONDO”, e quando come voi abbiamo deciso di passare al 40” con HD..1 mese per la sua attivazione mentre l’addebito del centone era già stato passato..almeno ho tolto € 1,10 per la rivista a domicilio!!!
            (che figura) però la mia domanda per te è :
            COME CAVOLO FATE ALLE NOVE DI SERA A STARE SENZA I CANALI 401-402-403-404-405???!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commento di Enry | 19 febbraio 2010

          • Impossibile! E infatti abbiamo disdetto quello e aperto uno nuovo dopo qualche giorno, badando bene di farlo a nome mio stavolta (l’altro era di TQG), cosi’ che almeno si macerassero ancora nel dolore di aver perso un cliente, senza sapere che l’avevano recuperato senza fare un cazzo.

            Comunque vedo che anche tu sei un fan di Come e’ fatto, Megastrutture, Lavori Sporchi ecc… eh?? 😀

            Commento di tuttoqua | 19 febbraio 2010

          • si tutta la famiglia..cani compresi!! credo sia la cosa più figa che la tv abbia mai inventato!!Indagini ad alta quota (tra l’altro hai visto a caselle ieri??),oro nero, incontri pericolosi…che spettacolo, pagherei qualunque cifra x nn perdere questi SIGNORI programmi.

            Commento di Enry | 22 febbraio 2010

  2. Allora. L’operatore del call center si chiama Amit Kumar ma si fa chiamare ‘Marco’.

    Sei sicuro che SKY non abbia fatto outsourcing in India?
    A leggerti, sembra di rivivere la nostra avventura splatter con Airtel – finita con la sottoscritta che abbandona ogni grazia e inizia a bestemmiare in veneto corrente in faccia al deficiente che era venuto a ‘collegarci’ il wireless.

    bixx

    Commento di bixx108 | 17 febbraio 2010 | Rispondi

    • AHAHAHAHH!

      Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010 | Rispondi

    • Come ti capisco!!! Le disavventure di Airtel e gli improperi (in bolognese, nel mio caso) sono tra le pagine piu’ auliche della nostra storia indiana!! Prenderei volentieri a pedate anche quelli di Sky!

      Commento di TuttoQua Girl | 17 febbraio 2010 | Rispondi

  3. Grandioso! Questi post sono irresistibili!
    Ma allora queste cose non capitano solo a me…

    Commento di alex001 | 17 febbraio 2010 | Rispondi

    • Minchia, Alex, voglio ben sperare! Se capitassero solo a me il minimo sarebbe andare a Lourdes! 😀

      Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010 | Rispondi

  4. niente a che vedere con il tuo post. Ma molto a che vedere con: amici e difesa dei nostri valori. Fai un salto su
    http://machediamine.wordpress.com/
    Niki

    Commento di niki | 17 febbraio 2010 | Rispondi

    • Fantastico! Non conoscevo il blog e ho visto che sono pure nel blogroll. Devo ricambiare per solidarieta’! 😉

      Commento di tuttoqua | 17 febbraio 2010 | Rispondi

  5. che caos eh?? purtroppo i Big lavorano cosi, ma questo già lo sai caro ttqua. non ti dico quando ho provato a togliere due su cinque degli argomenti da “MONDO”, e quando come voi abbiamo deciso di passare al 40” con HD..1 mese per la sua attivazione mentre l’addebito del centone era già stato passato..almeno ho tolto € 1,10 per la rivista a domicilio!!!
    (che figura) però la mia domanda per te è :
    COME CAVOLO FATE ALLE NOVE DI SERA A STARE SENZA I CANALI 401-402-403-404-405???!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di Enry | 19 febbraio 2010 | Rispondi

  6. all’ultimo aumento di prezzo io volevo togliere il canale cinema, mi vien detto che non è possibile, devo aspettare la fine di agosto, ed eravamo a settembre.
    che culo devo aspettare un anno, allora all’operatore dico di disdire il contratto, visto che è nelle mie possibilita perchè con l’aumento del prezzo variano le condizioni contrattuali, mi dice che non è possibile……. rispondo “ho finito i soldi, non posso più pagare la bolletta, e se mi fate l’ingiunzione di pagamento vi rispondo che non possiedo un cazzo, neppure la busta paga”
    mi vien dato l’indirizzo dove spedire la disdetta.
    dopo dieci minuti mi chiama il servizio clienti sky, in poche parole, mi cambiano il pacchetto, mi abbassano il prezzo, mi regalano cinema per tre mesi, caso mai cambiassi idea lo posso sempre riattivare.
    Nella vita ho imparato una cosa: devi sempre tenere i soldi in mano, appena li molli sei spacciato.
    e ogni tanto mi chiamano, rispondo a 3/4 domande, sul tipo che canale preferisci, è contento di sky? dopo di che per ringraziarmi mi danno sempre un paio di settimane l’apertura dei canali mancanti al mio abbonamento, praticamente il cinema, quello che avevo tolto.
    i casi sono due, o ho un gran culo io, o si è sbagliato dio (parafrasando vecchioni) ma rendiamogli la vita difficile a queste aziende che la mettono in culo all’antitrust e nessuno dice mai niente……..

    Commento di maurizio | 8 marzo 2010 | Rispondi

  7. lavoro per sky, offro sky a 24 euro per sempre, mondo più un pack, dec hd e digital key in regalo, mondiali in regalo.gli interessati rispondano lasciandomi loro num

    rasnegus@libero.it

    Commento di io | 3 giugno 2010 | Rispondi

    • E chi vuole Mondo + Cinema + Sport + HD?

      Commento di tuttoqua | 3 giugno 2010 | Rispondi

  8. Esperienza con Sky..sono cliente dai tempi di telepiù,mai interrotto il contratto..pagamenti sempre regolari,dapprima con bollettino,da anni ormai con Rid bancario..ad agosto 2014 chiamo Sky e chiedo di farmi un offerta per un secondo contratto per un decoder da metter in altra abitazione..rapidamente ricevo l offerta,la accetto e tempo zero mi vengono ad installare l apparecchiatura..a distanza di 2 mesi ricevo la prima fattura,irregolare come importo visto che mi hanno fatturato l installazione..in fase contrattuale non prevista..mi incazzo,li chiamo ma pago 137 euro..(attivazione,agosto e settembre), a ottobre mando loro la disdetta con raccomandata a.r. per ambo i contratti..passa 1 mese e mi chiamano (intanto ricevo i rid di ottobre e poi novembre per il secondo contratto sempre), tentano la riconciliazione..concordiamo che mantengo 1 contratto attivo ,il primo,ma mi abbuonano i mesi di ottobre e novembre e la chiudiamo li (tutto avviene telefonicamente) vado avanti con il primo contratto regolarmente e tra una difficoltà e l altra (che è meglio non vi stia a raccontare) restituisce il secondo decoder..passano i mesi,io usufruisco sempre del primo contratto pagato regolarmente e,a aprile 2015 ricevo chiamate da numeri che non conosco..prima dalla provincia di Ivrea,poi cellulari..chiamano in fasce orarie in cui non riesco a rispondere,dopodiché richiamo e mai risponde/squilla…sempre a aprile ricevo un sms SERFIN97 “MI SEGNALANO CHE HO PAGAMENTI ARRETRATI,sistemare entro 5gg con codice sisal”!! Eh già…scopro,a seguito di contatto Sky,che ho i mesi di ottobre e novembre non pagati..già,peccato che loro mi hanno fatto una proposta in cui mi abbuonavano una cosa in cambio di mantenimento di 1 contratto…scrivo a Sky e richiedo il file audio,perché intanto mi tempestano di chiamate e minacce (tra l altro chiamate da studi legati dall Albania o Romania..)..io ho già chiamato ma più che altro scritto a Sky per avere il file audio..le raccomandate le ho ed intanto ho rimandato quella per la disdetta del primo contratto Sky..pago fino all ultimo il servizio,giustamente,poi chiedo per SEMPRE!!! Sono pronto a andar anche in giudizio..voglio vedere chi ha ragione..eticamente e professionalmente sono inversamente proporzionali alla grandezza che tanto pubblicizzano..sono curioso di sapere come finirà..cosa ne pensate?cosa avreste fatto al posto mio?grazie.Luca

    Commento di Luca | 29 maggio 2015 | Rispondi


Rispondi

