TuttoQua?

L'umanita' sta regredendo

Un po’ di Croazia per lavare via l’India

E per cercare di rimettere la schiena un po’ a posto, aggiungo. Siamo partiti e arrivati ieri, la Croazia la conosciamo bene, ma sull’isola di Krk non c’eravamo mai fermati. Prima nota: nonostante tutto non sono ancora sicuro della pronuncia… come si fa a pronunciare una parola di tre lettere senza consonanti vocali? K-R-K… pensateci e fatemelo sapere. Io dico KE-RE-KE piu’ o meno, TuttoQua Girl, in preda ai fumi della gravidanza all’ottavo mese, la chiama direttamente KI-RI-KU’ con tanto di accento finale, e chi siamo noi per contraddirla? Per non parlare del fatto che Tutto Qua Boy la chiama Kirk, come se fosse il capitano dell’Enterprise! Vabbe’…

Il campeggio che abbiamo scelto e’ questo, noi siamo sotto gli alberi che nella foto che si vede sul sito del campeggio, si trovano piu’ o meno a ore 11, a circa 10 metri dalla spiaggia. Il camping e’ a tre stelle (che in Croazia significa mooooolto, ma moooooolto bello), a 5 minuti a piedi dal paesino e con tanto di market-edicola-ristorantino appena fuori dai recinti. Ristorantino di cui abbiamo una diapositiva (ricordatevi che e’ cliccabile e ingrandibile):

KRK01

La brevissima distanza dal paese e’ stata un fattore cruciale di scelta per noi, visto che giriamo in camper. Di solito ci portiamo dietro le bici, ma quest’anno, con il mio osso sacro dissacrato e con la mia signora che nasconde un pallone da basket sotto le vesti, ci avrebbero ricoverato alla neuro se ci fossimo messi a pedalare in giro.

Ma la ficiar piu’ entusiasmante ce l’avete sotto gli occhi mentre mi leggete: l’80% del campeggio (11 ettari) e’ WiFi! Fantastico! E dire che quando siamo arrivati ieri c’hanno messo temporaneamente in una piazzolaccia minuscola al sole nel sedere degli 11 ettari, di WiFi nemmeno a parlarne. Allora sono andato in reception a piedi (sara’ almeno 1 Km sotto il sole con due salitacce che Dio le abbia in gloria), e mi hanno detto: “Internet c’e’ qui in reception”. Pazienza, mi sono detto, mi faro’ uno scarpinetto al giorno, che magari poi non mi fa neanche tanto male, e verro’ a leggere la posta e aggiornare il blog. E cosi’ e’ stato oggi: alle 17:00, col solleone che mi baciava ardentemente il collo, mi sono caricato lo zainetto in spalla e ho sgambettato fino all’agognato luogo di cui sopra. Arrivo e scopro che la batteria del laptop e’ in riserva e, ovviamente, loro hanno le spine Siemens. Indovinate chi, tra me e loro, aveva l’adattarore giusto? Io! Pero’ l’avevo nel camper, con 1 Km di nero asfalto a dividerci.

Ma li mort… ehm… vabbe’, ho letto la posta rapidamente con quel po’ di Ampere che mi restavano a sono tornato indietro, rassegnato a rifare lo stesso domani e poi tutti gli altri giorni.

E invece, nunzio vobis gaudium magnum, il WiFi prende benissimo anche dove mi trovo! Oddio, benissimo… due tacchette su cinque, sufficienti comunque per fare quello che devo fare.

Quanto ci fermiamo? Pensavamo due settimane, ma questa piazziolina qui e’ prenotata da sabato prossimo, allora e’ possibile che decideremo di cambiare localita’, piuttosto che cercarcene un altra qui. Anche in questo caso la gravidanza fa il suo dovere, perche’ di solito non faccio in tempo ad allestirmi tutto il camper per benino, con tanto di tende e controtende, che la ragazza mi fa raccogliere armi e burattini per andare da un’altra parte.

Per ora tutto bene, dunque: il mare e’ bello, il caldo e’ accettabile, si mangia pesce (nota per DrDivago: fresco!) e la schiena mi fa un male boia.

14 giugno 2009 - Posted by | Consoliamoci, Quando uno non ha niente da fare... | , , , , , , , ,

13 commenti »

  1. Krk si pronuncia Veglia! 😀
    Ti invidio molto, vorrei poter staccare anche solo un paio di giorni e farmi un bel giro in moto da quelle parti :-\.
    Divertiti e riposati!

    Commento di misterpinna | 14 giugno 2009 | Rispondi

    • Eh si, ma vuoi mettere Veglia con Kiriku’? 😀 Comunque, la cosa migliore che possiamo fare, e’ che quando la schiena sara’ a posto, ci diamo appuntamento da qualche parte tra Liguria e Emilia e andiamo a fare un po’ di pieghe insieme!

      Commento di tuttoqua | 15 giugno 2009 | Rispondi

  2. Casomai senza vocali!!!

    Commento di Radagast | 15 giugno 2009 | Rispondi

    • Ehm… errore di stampa fu! 😀 Ora correggo…

      Commento di tuttoqua | 15 giugno 2009 | Rispondi

  3. Io quando ci sono stato l’ho pronunciata Kirk, come il capitano di Star Trek!
    Ma fammi capire: tua moglie è all’ottavo mese e riesce a stare in campeggio? è di esempio perchè la mia è al nono mese e ora la cazzio di brutto se si lamenta di qualche scomodità quando tra un anno ce la porterò!

    Commento di Lorenzo | 15 giugno 2009 | Rispondi

    • Ci riesce Lorenzo, anche se tra mille comprensibili lamentele. La gravidanza e’ una prova di resistenza, per le mamme senz’altro, ma un po’ anche per i papa’, visto che si rischiano sempre mazzate ogni volta che si prova ad aprire la bocca 😀

      Commento di tuttoqua | 15 giugno 2009 | Rispondi

  4. ciao TuttoQua,
    due, forse tre considerazioni:
    1 – 15 Giugno 2009 13:02
    PARIGI – Air France ha sostituito tutte le sonde ‘Pitot’ sui suoi A330 e A340 con dei modelli di nuova generazione. Lo ha detto all’Afp il portavoce del sindacato nazionale dei piloti di linea Erick Derivry. (Agr)
    2 – A Krk ci sono stato parecchie volte e l’ho sempre sentita nominare come kerk con la e chiusa. Ti consiglio di visitare Baska e il suo porticciolo di pescatori – che poi nessuno piu’ pesca. All’estremita’ dell’isola.
    3 – Ho notato che dal titolo del tuo blog e’ sparito “E l’India…”, come mai? Forse perche’ quella piccola considerazione puo’ essere incompresa?
    ciao e buone vacanze.

    Commento di dario | 15 giugno 2009 | Rispondi

  5. Ciao Dario, rispondo in ordine:

    1- Ho letto, e aggiungo che era anche ora, visto che avrebbero potuto farlo nel 2007, quando hanno sostituto i tubi degli A320.

    2- Ci sono stato oggi, molto carina, anche se a pranzo ci hanno rapinato un po’

    3- L’India e’ sparita perche’ spero che sia sul punto di sparire anche dalla mia vita, piu’ avanti raccontero’ di piu’. Diciamo che per ora sto cercando di auto-incoraggiarmi 😉

    Grazie.

    Commento di tuttoqua | 15 giugno 2009 | Rispondi

  6. Già che sono tornato, tormentami, dimmi degli scampi, vigliacco!…
    Dottordivago

    Commento di ilpandadevemorire | 15 giugno 2009 | Rispondi

    • Scampi… ehm, quali scampi? 😀

      Commento di tuttoqua | 15 giugno 2009 | Rispondi

  7. Come diceva il sergente di “Ufficiale gentiluomo”, “a Krk ci sono solo due cose, scampi e checche; siccome non credo che tu sia lì per le checche, dimmi degli scampi”.
    L’anno scorso a Premantura ne mangiavo un vassoio con venti euro, quando c’erano, e venivano tutti da Krk; quindi, se la tua risposta non era una battuta, vedi di approfittarne.
    Sempre che “la miglior cucina del mondo” non ti abbia massacrato la papilla…
    Dottordivago

    Commento di ilpandadevemorire | 16 giugno 2009 | Rispondi

    • In Croazia ci veniamo puntualmente da anni, e si puo’ dire che l’abbiamo girata tutta, in lungo e in largo. E gli scampi non ce li siamo fatti mai mancare, ottimi e abbondanti. Anche quest’anno non si fanno eccezioni, solo che qui ormai siamo a 1 Kg di scampi alla buzzara = almeno 300 Kune, che con 1 Euro = 7,13 Kune, fai te…

      Commento di tuttoqua | 16 giugno 2009 | Rispondi

  8. Okay, ho capito, dammi gli estremi per il bonifico…
    Dottordivago

    Commento di ilpandadevemorire | 16 giugno 2009 | Rispondi


Lascia un commento

